PERCHÉ E’ IMPORTANTE BERE ACQUA?

L’acqua è il nostro elemento fondamentale, già da sola ha delle proprietà straordinarie, è indispensabile per il funzionamento dell’organismo, aiuta la diuresi e la pulizia dell’intestino…

Per quello che ci riguarda in campo estetico, migliora moltissimi inestetismi come rughe, pelle secca, disidratazione ed elasticità della pelle… per non parlare del prezioso aiuto che ci da per combattere ritenzione e cellulite infatti l’acqua è il nemico numero uno per la tanto odiata buccia d’arancia.

L’acqua ci aiuta a superare il senso di fame perché se bevuta poco e spesso ci da un senso di sazietà, ci aiuta nella perdita del peso corporeo perché un corpo idratato, tende a metabolizzare i grassi, quindi, se desiderate dimagrire è il caso di mantenere l’organismo bene idratato.

Purtroppo però più del 50% delle persone non arriva a bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Anche tu fai parte di quel gruppo che non si ricorda di bere, non sente la sete e quindi non riempie il bicchiere d’acqua?

Oggi ti svelo il mio segreto per ricordarti di bere!

Invece di portare con me al lavoro una bottiglia da 1,5 litri d’acqua mi porto 2 bottigliette da mezzo litro; lo sai perché?

Se vedo la bottiglia grande e penso che la devo bere tutta mi scoraggio e non la finisco mentre le bottigliette da mezzo litro in un attimo le finisco.

Porto con me una bottiglia da mezzo litro al mattino e entro la pausa pranzo la finisco. A pranzo un bel bicchiere d’acqua, e la seconda bottiglietta la bevo nel pomeriggio e a cena un’ altro bicchiere d’acqua.

In questo modo riesco a bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno e visto che mi voglio bene aggiungo nell’acqua una bella tisana.

E tu quanto bene ti vuoi?

Qual’è la tisana più adatta a te?

SCEGLI LA TISANA ADATTA A TE