LYNFOGEN-E IN GRAVIDANZA: tutto quello che c’è da sapere

Durante la gravidanza il corpo di una donna è soggetto a grandi cambiamenti fisici, soprattutto legati ad un fattore ormonale. Nel corso della gestazione, infatti, molte donne si trovano a fare i conti con caviglie gonfie e fastidio alle gambe.

Perchè?

Le cause di questi disturbi sono innanzitutto il cambiamento dei livelli di estrogeni e progesterone, ma anche uno stravolgimento della circolazione sanguigna. Questo scompenso può provocare la comparsa di varici, rottura dei capillari e cellulite.
Come si possono risolvere?
La pressomassaggio è un trattamento molto utile per migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. Si tratta di una pratica che solitamente viene utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite e rimodellare alcune parti del corpo, ma al di là della sua funzione estetica, può essere un’ottima soluzione per alleviare il fastidio dato da questi cambiamenti che stravolgono il corpo durante la gravidanza.
In cosa consiste la pressomassaggio?
Dal momento del concepimento il corpo di una donna comincia un repentino mutamento per accogliere il feto. Questi cambiamenti possono portare dei disturbi molto fastidiosi, e il rischio è quello di viversi la gravidanza in maniera poco serena.
I fattori più comuni e che creano maggior disagio sono il gonfiore e la sensazione di fastidio alle gambe, causati da una cattiva circolazione e dalla ritenzione idrica.
Nel corso dei 9 mesi i vasi sanguigni diventano più permeabili, e quindi soggetti alla vasodilatazione. Inoltre il peso sempre maggiore dell’utero comprime gli altri organi e quindi anche i vasi venosi rallentando la circolazione creano ristagno di liquidi, che provocano il gonfiore.
La pressomassaggio è una soluzione valida per alleviare questi disturbi, e viene effettuata attraverso l’utilizzo di un paio di gambali che contengono delle sacche pneumocompressive, controllate da una biotecnologia apposita.
Queste sacche si gonfiano e si sgonfiano grazie ad un flusso d’aria, a seconda delle impostazioni inserite nel dispositivo, ed effettuano delle pressioni intermittenti dal piede all’inguine.
Lo scopo della pressomassaggio è quello di favorire il riciclo dei fluidi all’interno del corpo, riattivando il circolo venoso del sangue e smuovendo le stasi linfatiche.
L’autocura che ti consigliamo

DERMOLENITIVA/FRAGILITA’ CAPILLARE: FRUTTI DI BOSCO

Una linea che si prende cura della pelle sensibile del corpo di tutte le donne, con problemi di fragilità capillare o particolarmente delicata che necessita di un’azione lenitiva.
L’inconfondibile profumo ai Frutti di Bosco unito alla piacevolezza e sicurezza di una texture morbida e di una formula così delicata da risultare adatta anche alle donne in gravidanza e in fase di allattamento (testato sotto controllo ginecologico in gravidanza; in caso di allattamento si consiglia di non applicare la crema sul seno).

Benefici

  • Nutre e lenisce
  • Ideale per pelli sensibili e con fragilità capillare
  • Perfetta anche per le donne in gravidanza
  • La pelle risulta morbida al tatto e luminosa
  • Senza Parabens, Paraffins, Petrolatum, Ethyl Alcohol, Formaldehyde, Colourants

Modo d’uso

Applicare mattina e sera.

Principi attivi

Burro di Karitè, Olio di Avocado, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Mirtillo, Fragola, Lampone e Ribes, Fitovenis.

 

Presso il nostro salone effettuiamo questo trattamento per darti sollievo e farti vivere al meglio la tua gravidanza.

1 Comment

Comments are closed.