LE ABITUDINI CHE PEGGIORANO LE IMPURITA’ SULLA PELLE

Spesso inconsapevolmente si seguono abitudini quotidiane che contribuiscono a peggiorare lo stato di salute della nostra pelle e l’insorgere di impurità.

Sono “cattive” abitudini che vengono sottovalutate:
*Non cambiare spesso asciugamano e non igienizzare le spugne per la detersione: gli asciugamani dove ci asciughiamo il viso fungono da “spugne” nel senso che accumulo batteri, sporco e sudore…favorendo un peggioramento dell’infezione. Cambia l’asciugamano almeno due volte a settimana e per quanto riguarda le spugne per la detersione, buttale!!

*Non detergere il viso: una cattiva igiene di certo non aiuta anzi favorisce l’occlusione dei pori e il proliferare dell’infiammazione. Ma anche lavarla troppo spesso (più di due volte al giorno) rischia di seccare troppo la pelle, irritandola e danneggiando la barriera cutanea.

*Ricorrere a rimedi fai da te: dimentica i rimedi della nonna quali dentifricio, succo di limone e simili… Sostituiscili con trattamenti mirati e personalizzati adatti alla tua pelle.

Lasciati consigliare da persone esperte.

*Strizzare i brufoli:  giù le mani da brufoli e punti neri!
Toccarli e strizzarli è la cosa più sbagliata, favorisce il proliferare dell’infiammazione aumentando il problema.

*Non struccarsi: andare a letto senza rimuovere il trucco è obbligatorio per tutti i tipi di pelle… Nel caso di pelli con presenza d’impurità è fondamentale per non peggiorare la situazione.

*Stress, alimentazione sbilanciata e intestino: diversi studi dimostrano che hanno una stretta connessione con impurità e problemi sulla pelle; in questo caso possiamo valutare assieme la tua integrazione.

*Utilizzare cosmetici sbagliati o dopo la data di scadenza: spesso si utilizzano cosmetici troppo aggressivi o addirittura troppi prodotti con la stessa funzione, seccando la pelle e favorendo la sua sensibilità.

 

E tu hai mai commesso questi errori??

Se la risposta è “SI” ti aspetto per una consulenza

Parla parola d’ordine: “prendi consapevolezza dei tuoi errori”.

Francy